MIS | Gruppo Vola Management Informations System

Esegui il login per accedere al gestionale

Opportunità professionali

PRODUCT MANAGER (DIVISIONE OUTDOOR) Rif. 21CO0013 del 02/03/2021

Profilo Azienda Cliente:
Azienda italiana con struttura manageriale sita a nord di Vicenza, specializzata nella progettazione e produzione di profili tecnici e soluzioni di posa innovative per l'edilizia, ricerca PRODUCT MANAGER da inserire nel proprio organico nella Divisione Outdoor.
NB
OLTRE ALL'INVIO DEL CV AGGIORNATO, CANDIDANDOSI A QUESTA OPPORTUNITA' E' NECESSARIA LA COMPILAZIONE DELLA SURVEY https://tinyurl.com/d4nz3wzv

Job della posizione:
La figura dipenderà dal Direttore Marketing e sarà Responsabile aziendale dello sviluppo dei nuovi prodotti e dell'allargamento e dell'ottimizzazione della gamma esistente per la DIVISIONE OUTDOOR.
Fornisce all’ufficio industrializzazione l’identikit dettagliato con tutte le caratteristiche tecniche ed applicative che contraddistinguono lo sviluppo di un nuovo prodotto.
Fornisce all’ufficio comunicazione l'indicazione degli strumenti di marketing più appropriati per la creazione delle campagne di marketing legate al lancio dei nuovi prodotti.
Conduce in autonomia ricerche di mercato, direttamente ed in relazione con Territory Manager, agenti e clienti in Italia e all'estero con l’obbiettivo di raccogliere tutte le informazioni relative ai prodotti della divisione Outdoor, siano essi prodotti concorrenti o alternativi (in particolare Volumi di mercato/ prezzi / previsioni di vendita / costi, canali di vendita incluso identità dei principali attori).
Propone alla direzione il pricing dei nuovi prodotti.
Collabora con la direzione Commerciale nel fornire strategie alla forza vendita per il lancio e il collocamento dei prodotti nei vari mercati della azienda.
Struttura, coordina e verifica periodicamente le attività di formazione continua, di cui è responsabile nei contenuti.
Risponde al direttore Marketing dal quale riceve le indicazioni strategiche e le priorità di prodotto e mercato sulle quali operare.

Requisiti della posizione:
Preferenza per formazione tecnica, indispensabile ottima conoscenza della lingua inglese e preferenziale lingua tedesca o francese. Ottimo Excel.
Pregressa esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo nel settore dell'outdoor e/o in settori con gestione di un gran numero di distributori, rivenditori e clienti.
Trasferta media prevista circa 40% del tempo.

Requisiti della persona:
La Persona ideale è energica, con capacità di automotivazione, curiosa, appassionata del proprio lavoro. Inoltre positiva e perseverante.

Note: Assunzione a Tempo Indeterminato, CCNL metalmeccanico.
Concreta possibilità di crescita in ambiente manageriale, costruttivo e molto stimolante.

In qualità di titolare del trattamento, Gruppo Vola S.r.l. invita il candidato a prendere visione dell'informativa presente all'indirizzo http://www.gruppovola.it/images/autorizzazioni/privacy_policy_gruppovola.pdf
Il candidato è pregato di dichiarare nel curriculum vitae di aver preso visione della predetta informativa e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati, inserendo la seguente dicitura:
Si precisa sin d‘ora che i dati inseriti nel curriculum sono utilizzati con finalità di ricerca e selezione del personale e possono essere comunicati al cliente o ad altri soggetti che ne facciano richiesta per tali finalità. Il candidato potrà rivolgersi al Titolare per l'accesso ai propri dati e per l‘esercizio dei diritti di cui al Regolamento UE 2016/679.
Gruppo Vola diffida chiunque dal diffondere in qualsiasi forma il presente annuncio senza preventiva ed esplicita autorizzazione.

Inserzione Valida per le provincie di
AL, AO, AR, AT, BG, BI, BL, BO, BS, BZ, CN, CO, CR, FC, FE, FI, GE, GO, GR, IM, LC, LI, LO, LU, MB, MI, MN, MO, MS, NO, PC, PD, PI, PN, PO, PR, PT, PV, RA, RE, RN, RO, SI, SO, SP, SV, TN, TO, TS, TV, UD, VA, VB, VC, VE, VI, VR